Chi sono

Nato il 16 Agosto 1989, sono un perito informatico diplomato all'I.T.I.S. Pino Hensemberger di Monza nell'anno 2008 con una valutazione di 84/100 (niente lauree, sono un'invenzione delle lobby dei produttori di cartapecora).

Cominciamo col dire che non sono da "giacca e cravatta". Amo lavorare in ambienti informali e scherzosi perchè ritengo che stimolino l'inventiva e mantengano la mente elastica.. Funziona, davvero! Prendo molto spunto da colleghi e superiori, sia per nozionarmi che per assimilarne il modus operandi, adattandomi rapidamente ai flussi aziendali. Sono collaborativo e propositivo. Se non concordo con un'idea sono sempre disposto ad argomentare il mio punto di vista in maniera cortese e costruttiva.

Nato dalla "vecchia scuola" del C++, la passione per internet mi ha portato all'approfondimento di linguaggi, strumenti e tecniche che mi permettessero di realizzare quelle che vengono comunemente chiamate web applications (o webapp, se vi gusta di più).

Sono principalmente un web developer e (nel mio piccolo, molto piccolo) un web designer. Lato server programmo in PHP orientato agli oggetti, mentre lato client abbraccio gli standard XHTML, HTML5 e CSS3 conditi con jQuery e Bootstrap, perché si sa, il mobile tira! Tutti i miei progetti sono ospitati su server con ecosistema L.A.M.P. su Debian e derivate.

Molto smanettone, giusto per non tradire la razza, diciamo che pure come sistemista non me la cavo malaccio.

Nel tempo libero? Faccio sport e canto.